"Per rinascere basta un attimo" -La Testimonianza

mercoledì 6 dicembre 2017,  di Gabriella Giannetto

Lo spettacolo dello scorso 1 dicembre ha emozionato i presenti. Pubblichiamo di seguto la testimonianza della Prof Silvana Broccio, socia storica dell'Associazione.
"Venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 10 al Teatro Cristo Re si è svolto lo spettacolo dal titolo " Per rinascere basta un attimo" organizzato dall’Associazione Per Te Donna onlus e destinato agli studenti dell’ultima classe delle scuole superiori di Messina, per avviare una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione oncologica, su misura per i giovani, attraverso la musica e il teatro.
L’attrice Mariapia Rizzo ha recitato alcuni brani significativi accompagnata dalla violinista Luisa Grasso. La scelta musicale e teatrale nasce dalla convinzione che tematiche sociali così importanti giungono all’orecchio più efficacemente , se veicolate con gioia e leggerezza .
Lo spettacolo è stato seguito con attenzione e interesse da parte degli studenti accompagnati dai loro insegnanti e noi, come associazione, speriamo che la discussione continui nelle singole classi. L’evento si è concluso con un ottimo aperitivo allestito dall’IIS Antonello di Messina"