Sicilia Donna Onlus incontra l'Assessore regionale Razza

mercoledì 19 dicembre 2018,  di Gabriella Giannetto

“Ringrazio di cuore sia l’onorevole Rossana Cannata, una persona molto attenta e disponibile che, come aveva promesso, ha preso a cuore la nostra causa e portato avanti le nostre istanze, sia l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, anche lui sensibile sull’argomento”. Questo il commento di Nicoletta Zorzan, presidente di di Sicilia Donna Onlus, dopo la riunione che si è tenuta ad Avola con la deputata Cannata e con l’assessore Razza. Al centro del dibattito alcuni progetti a favore delle donne con tumore al seno, come ad esempio il gettone per avere le parrucche chemioterapiche gratuitamente. “L’onorevole Rossana Cannata ha mantenuto la parola data - aggiunse la Zorzan - ovvero quella di farsi carico dei nostri problemi e portarli alla Regione siciliana, e questo è già per me motivo di immenso riconoscimento. Sono certa che unendo le forze di tutti noi, creando quindi sinergia, riusciremo ad aiutare concretamente le nostre grandi combattenti”.
“Come promesso al Congresso ‘Tumore mammario metastatico’, organizzato impeccabilmente lo scorso novembre dal Dr. Paolo Fontana - spiega invece la parlamentare Rossana Cannata - ho condiviso con l’Assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, il documento consegnatomi in quella occasione, volto ad implementare la qualità di vita e a potenziare percorsi di cura delle donne con patologia mammaria, con precipua attenzione al sostegno economico di supporto per l’acquisto di parrucche”.