Campagna Social "Test Genomici Ora", di Europa Donna Italia

sabato 23 gennaio 2021,  di Gabriella Giannetto

Carissime, come sapete, sta partendo la nostra campagna #TestGenomiciOra. Qui il link da seguire per sottoscrivere la petizione (sarà attivo a partire dal 22 gennaio): europadonna.it/testgenomiciora, da diffondere tra le volontarie della vostra associazione e attraverso i vostri canali. Abbiamo già iniziato a condividere sui nostri social (Facebook e Instagram) i primi post sulla campagna per l’Accesso ai Test Genomici, quindi, vi chiediamo di aiutarci a diffondere il messaggio condividendo, sui vostri profili personali e sulle pagine che amministrate, i post che da ora in avanti pubblicheremo ogni martedì e venerdì direttamente dalla pagina FB di EDI. In particolare, vi chiediamo di ricondividere i post sui segni (+ - ? !). Il 13 gennaio, molte di voi hanno partecipato all’incontro virtuale sull’Advocacy per i Test Genomici, nel corso del quale è stata illustrata la campagna ed è stato spiegato come realizzare il video per la Social Challenge. A questo link trovate il tutorial mostrato durante l’incontro, così che possiate rivederlo e capire come realizzare al meglio il vostro video: https://we.tl/t-dWzXN5k8js Una volta terminata la registrazione del video, potrete mandarcelo via WhatsApp al numero 351 6421124. I video devono pervenire il prima possibile (auspichiamo la ricezione dei primi video entro il 19 gennaio).Noi provvederemo a montarli tutti insieme e a rilanciarli su tutti i nostri canaliSocial (FB e IG). Come sempre dato che la nostra forza sta nei numeri e nella collaborazione quindi, non solo potrete condividere i vostri video individualmente a far data dal 22 gennaio, ma vi chiediamo, nel farlo, di nominare 5 amici che dovranno accettare la "sfida" e fare un nuovo video inserendo #TestGenomiciOra. Vi mandiamo anche il link dal quale scaricare tutte le slide usate dai relatori, ricordandovi che si tratta di materiale riservato alle Associazioni iscritte alla rete di Europa Donna Italia e che, pertanto, non può essere diffuso al di fuori della nostra rete né condiviso su Campagna Social TestGenomiciOra https://we.tl/t-hBdaQKLknl Vi ricordiamo sul Sito di Europa Donna Italia potete trovare un leaflet che contiene informazioni preziose sui Test Genomici. Potete trovarlo e scaricarlo seguendo questo link: https://europadonna.it/tumore-seno/approfondimenti/test-genomici/ Rimaniamo sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o necessità. Un caro saluto, La Segreteria di Europa Donna Italia