Per Te Donna Onlus
I nostri Progetti
Campagne di prevenzione sul territorio (con cadenza annuale);

Giornate di visite senologiche gratuite (con cadenza annuale);

In corso di realizzazione: Mente/corpo: la fusione che elimina i conflitti e le contraddizioni -, ciclo di incontri e seminari in collaborazione con l’A.S.P. di Messina e con il patrocinio del CESV( Centro Servizi per il Volontariato) Messina.

Anno 2009: Prevenzione dei tumori –Incontro realizzato in collaborazione con il Liceo Classico “Trimarchi” di S.Teresa di Riva (ME) e con l’Università di Messina rivolto a studenti genitori e insegnanti dell’interland di riferimento.

Nutrire la vita: percorsi di tecniche yoga condotti dalla Dott.ssa Domenica Luciano e realizzati con il patrocinio del C.E.S.V. rivolti a tutte le donne della città.

Anno 2008:L’unica maniera per superare una prova è affrontarla –ciclo di Seminari condotti dal Prof. Marcello Aragona, Ricercatore di Oncologia Medica presso il Policlinico Universitario di Messina e dalla Dott.ssa Stefania Panetta, Biologa, operatrice di Ayurveda;

Incontro con l’Associazione Amici dello IOM -onlus di Ascoli Piceno, che ha realizzato il Progetto Pentesilea finalizzato al confronto e lo scambio di esperienze tra due realtà territoriali: Ascoli Piceno e Messina.

Partecipazione al Convegno Attraversare il dolore:la nostalgia, l’abbandono, la malattia, la morte organizzato dall’Università degli Studi di Messina ;

Anno 2006: Giocare d’anticipo: curare la malattia che non c’è ancora- Convegno realizzato in realizzati in collaborazione con l’U.O.C. di Oncologia Medica dell’Università di Messina;

Anno 2005: Psiconcologia e qualità di vita: dalla percezione al risveglio della creatività Convegno realizzato in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria, Policlinico “G.Martino” Messina. Dipartimento Attività Integrata “Oncologia Medica e Medicina Specialistica” U.O.C.”Oncologia Medica e Diagnostica Patologica Ultrastrutturale”.

La lotta contro i tumori oggi: Incontro realizzato un collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Anno 2003:Una mano… per la prevenzione e la riabilitazione dopo il tumore al seno Convegno realizzato in collaborazione con L’U.I.C. e con il patrocinio del Comune di Messina;

Anno 2002: Tumore al seno: che fare? L’importanza della prevenzione -Incontro Dibattito realizzato con il patrocinio del Comune di Messina- Assessorato alle Politiche Sociali e Sanità e dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Messina; sono intervenuti in qualità di Relatori Medici e Specialisti del settore.

Anno 2000: Tumore al seno: che fare? -.Incontro-Dibattito realizzato con il patrocinio della Provincia di Messina; sono intervenuti in qualità di Relatori Medici e Specialisti del settore.