Per Te Donna Onlus
Iniziative

lunedì 25 novembre 2019

Per Te Donna Onlus al “Week end della prevenzione”

Si è svolta al Centro Commerciale Tremestieri , la prima edizione del “Weekend della prevenzione”, una due giorni dedicata ai controlli gratuiti ed alle informazioni su svariati temi in materia di salute. La manifestazione ha riscosso un grande successo di pubblico, a riprova che i temi della prevenzione, attraggono l'interesse della comunità, che attraverso il supporto di medici ed associazioni di settore, ha la possibilità di attingere informazioni, effettuare screening e fugare i dubbi sul proprio stato di salute.

L'Associazione “Per Te Donna Onlus”, attiva sul territorio da quasi un ventennio, ha preso parte all'evento, fornendo consulenza e materiale informativo, sensibilizzando i numerosi presenti sull'importanza di aver cura di sé, attraverso controlli preventivi che consentano diagnosi precoci.

Tra le altre associazioni, hanno parteciperanno inoltre l’A.G.D l’associazione per l’aiuto ai giovani diabetici Messina, i rappresentanti provinciali dell’Admo, dell’Avis, dell’Aido, della Lilt, e la sezione di Messina dell’AMMI (associazione mogli medici italiani).
Lungo le gallerie della struttura di Tremestieri si sono avvicendat varie figure sanitarie, tra cui il medico di famiglia, l'oculista, il cardiologo, la ginecologa/senologa, lo psicologo/psicoterapeuta, il nutrizionista, l'endocrinologo, il dermatologo, l'audioprotesista, il dentista, il pediatra e gli specialisti di fisio fitness della Palestra Lions.

Una nuova iniziativa di grande respiro quindi, alla quale l'Associazione Per Te Donna ha dato un contributo di spessore, portando l'esperienza ed il garbo che contraddistingue le socie, che si approcciano ad un tema particolarmente delicato quale è il tumore al seno.

Un ringraziamento va dunque agli organizzatori, al Direttore del Centro Commerciale Tremestieri,  a tutti gli operatori sanitari e le associazioni presenti. Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Luisa Barbaro, Ginecologa, Sessuologa Oncologa, che ha promosso l'iniziativa, favorendo l'inserimento delle Associazioni di settore.

Parlare di prevenzione è importante, può salvare la vita, non dimentichiamolo mai!

Vai a pagina